alessioego Quando tutto finirà EP 2024 - Lo-Fi, Urban

Quando tutto finirà EP precedente precedente

Intrecci urban e attitudine lo-fi rappresentano le pietre angolari del registro espressivo di alessioego, che oggi chiude il cerchio attorno una stagione molto florida dal punto di vista creativo

Tra Caserta e Milano si muove la creatività di alessioego, che nei primi giorni d'estate chiude il cerchio attorno una stagione florida dal punto di vista artistico con la release di "Quando tutto finirà EP", licenziato da NEEDA su distribuzione Altafonte Italia.

Otto canzoni a rimpolpare una tracklist intrecciata fra urban, lo-fi e pop a impatto immediato sui timpani del fruitore: per l'artista di stanza nel capoluogo meneghino le note sul pentagramma diventano il tappeto su cui poggiare un songwriting profondo, malinconico e al tempo stesso melodico. La crescita personale e il lutto emotivo sono le suggestioni che rappresentano la forza motrice di ogni traccia, ben plasmata in recording session quanto curata anche in sede di post-produzione.

Questo progetto, attivo ormai dal 2017, restituisce sensazioni positive e una concreta impressione che si stia perfezionando una fase di maturazione importante; sarà interessante continuare a tenere un faro acceso su alessioego, in attesa della musica che arriverà. Da parte nostra c'è fiducia nel non rimanere delusi, continuando ad addentrarci fra strade che si inerpicano sull'introspezione per condividere messaggi e sviluppare l'empatia tra fruitore e autore.

---
La recensione Quando tutto finirà EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-14 13:16:19

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia