Strangis Riviera 2024 - Cantautoriale, Pop

Riviera precedente precedente

Parole di Franco Costabile, suono intessuto da Strangis, che rivela tutta la sensibilità del suo piglio sartoriale: la formula continua a funzionare in modo convincente

Si alimenta il connubio artistico che coinvolge le poesie di Franco Costabile con le tessiture sonore di Strangis: il nuovo singolo, pubblicato il recente 22 luglio, si intitola "Riviera", ed è distribuito tramite la piattaforma DistroKid.

Due minuti e mezzo per una proposta d'ascolto breve ma che irrobustisce una formula già collaudata, e d'impatto sui timpani del fruitore: tra parole e stratificazioni elettro-analogiche del suono, si fa spazio una narrazione estiva, malinconica e suggestiva. L'artista calabrese dimostra tutte le sue qualità, e principalmente emerge un animo sensibile, particolarmente attento a dare un taglio sartoriale per le note che hanno l'onere (e l'onore) di accompagnare le parole, la forma testuale in tutto il suo carisma.

Questa operazione sta disvelando, progressivamente, delle sfaccettature molto interessanti e valide; Strangis ha il merito di accrescere il fattore empatico della propria musica, continuando a ingolosirci in vista dei prossimi sviluppi.

Lecito (e quasi obbligato) attendersi ulteriori novità in vista dell'autunno, con la fiducia che settembre porterà qualche altro inedito.

---
La recensione Riviera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-29 18:06:41

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia