In barba alle tendenze discografiche attuali, Redge confeziona un disco rock con qualcosa in più: convincente l'EP che segna il suo esordio nel panorama emergente
Giunge in piena estate la maturazione del primo extended play di Redge, che su licenza B Music Records (distribuzione ADA Music Italy) pubblica "Sfoghi Momentanei".
Sei tracce (fra queste, una cover) a tratteggiare i contorni di un rock poco avvezzo ai compromessi, sia per attitudine creativa che per visione del presente. Affidandosi alle produzioni di V_Rus, l'artista campano ci restituisce la sensazione di suoni solidi, robusti e storicizzati che si cimentano nella ricerca di un valore aggiunto, per restituire al fruitore un'esperienza d'ascolto coinvolgente, condivisa e originale nel suo sviluppo. L'operazione riesce, perché questi "Sfoghi Momentanei" hanno più le fattezze di inquietudini condivise da tante persone, e si elevano dalla profondità del singolo per diventare specchio dei tempi e della società.
In prospettiva di rottura rispetto a quanto di tendenza nella discografia attuale, Redge confeziona un prodotto con buone credenziali e interessanti margini evolutivi. Attendiamo con fiducia cosa c'è in cantiere nelle prossime settimane e nei mesi che verranno, perché siamo convinti che ci sarà modo di sperimentare e provare a espandere i concetti espressi, anche in un disco sulla lunga distanza.
---
La recensione Sfoghi Momentanei di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-09 06:20:54
COMMENTI