MaLaVoglia Sei bravo MA... 2024 - Rock, Pop

Sei bravo MA... precedente precedente

Quando c'è la competenza c'è tutto? Purtroppo no, e MaLaVoglia non le manda a dire nel suo più recente singolo

Gianluca Giagnorio veste il moniker MaLaVoglia, e in tale contesto firma il suo più recente singolo "Sei bravo MA...", da pochi giorni in distribuzione digitale tramite Believe Music.

Circa centocinquanta secondi di proposta d'ascolto, per una traccia dal "tiro" rock che si abbina a una profondità autoriale importante, di quelle che fanno emergere tematiche diffuse e condivise. Le argomentazioni alla base di tutto, infatti, trattano una questione tipica del nostro tempo, perché oltre alle competenze specifiche si finisce per essere cassati per le più disparate circostanze, snocciolate dalla canzone in un grido contro i distinguo, l'ageismo, e qualsivoglia altra discriminazione sociale. La bravura dell'artista di stanza a Milano sta anche nel cantare le annose questioni dando in ogni caso un respiro di fiducia, evitando pesi gravosi che finirebbero per intorpidire il fruitore in una spirale di negatività.

Fra aspetto compositivo e testuale, si erge un brano valido, funzionale al progetto MaLaVoglia; da parte nostra c'è totale fiducia in vista della musica che verrà, con l'auspicio che tutte queste buone idee finiscano per confluire in una prova più articolata, in un discorso sulla lunga distanza che solo un album potrà finalizzare.

---
La recensione Sei bravo MA... di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-07-23 07:26:52

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia