SOS Save Our SoulsSchegge2024 - Rock, Pop

Scheggeprecedenteprecedente

Schegge è un brano che funziona, per la sua leggerezza, le sue carezze date di sfuggita al rock

Vengono dalla terra di mezzo che incrocia Bergamo e Milano, hanno un nome lungo e complesso, oltre che un logo dalle sembanze esoteriche, ma la musica che fanno ha un che di rassicurante, nei canoni di un pop-rock ben ideato, e anche ben eseguito.

Il nuovo singolo dei SOS Save Our Souls si chiama Schegge, ed è uscito lo scorso febbraio per IAD Records. La chitarra si presenta come un graffio nel riff iniziale, introduce a questa ambiguità di aggressività e dolcezza, che il sound si porta appresso per tutto il brano. I due elementi, le due atmosfere si fronteggiano, creano un contrasto e a tratti un certo appiattimento nella struttura del brano, che inizia, prosegue e va a concludersi nello stesso modo, senza grossi brividi, ma con la sensazione di un mestiere fatto a dovere, con grande dovizia.

Pur non avendo propriamente l'anima del singolone da cantare a squarciagola Schegge è un brano che funziona proprio per la sua leggerezza, le sue carezze date di sfuggita al rock, il canto rauco ma rassicurante, il testo non memorabile ma ben incastrato nella ritmica. Un compito ben eseguito.

  

---
La recensione Schegge di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-16 11:06:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia