DesìoUn Giorno Di Pioggia2024 - Lo-Fi, Pop, Indie

Un Giorno Di Pioggiaprecedenteprecedente

Il nuovo cantautore della malinconia e della provincia

Un Giorno Di Pioggia è il titolo dell'EP di debutto di Samuele De Sarno in arte Desìo. L'autore varesino, classe 2003, sta costruendo - un brano dopo l'altro - la sua personale ricerca artistica nel mondo musicale che spazia tra le sonorità indie, pop e lo fi.

Desìo canta così la malinconia e la provincia (Un bel ricordo), in un equilibrio elegante sul filo teso tra il cantautorato e un delicato flow quasi rap, tra l'esperimento urban e un soul intimo. C'è qualche richiamo forse alla scrittura di Max Pezzali e degli 883 (Come mai) e c'è la visione del mondo di un ventenne con i suoi disorientamenti, le relazioni, le solitudini, la voglia di cambiare luoghi e vita (Notte, Quandofeat Martina).

La sua scrittura pulita e sincera, espressa tramite un linguaggio giovane e contemporaneo, offre messaggi autentici e onesti come non se ne sentono quasi più nel panorama musicale attuale, immagini che sanno toccare ricordi e corde interiori: "Nella mia testa c'è ancora la giostra su cui andavamo la sera al tramonto...".

Il lavoro, in cui Samuele ha composto anche le musiche insieme al producer Jurij Cirone "Jurijgami", si chiude con l'intensa ballad Un po' di pioggia: "Scrivo un'altra strofa corta, perché sono sempre in ritardo...".

---
La recensione Un Giorno Di Pioggia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-17 23:30:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia