The Fields Attento là fuori 2024 - Rock'n'roll, Rock, Psichedelia

Attento là fuori precedente precedente

Un monito, ma anche vissuto da condividere: le tinte rock di The Fields assumono contorni tetri nel nuovo singolo "Attento là fuori"

Un progetto in piena evoluzione, che nel susseguirsi delle release mette sempre più a fuoco la propria impronta creativa; il più recente passaggio in studio di registrazione per The Fields coincide con "Attento là fuori", disponibile dai primi di ottobre in ascolto sulle piattaforme digitali.

Circa tre minuti di proposta d'ascolto per una traccia che restituisce un certo senso di solidità, di idee che, con grande concretezza, vanno ad amplificare i concetti espressi da un testo tagliente ed enigmatico quanto basta, abile a raccontare una storia che vuole ispirare qualche insegnamento ma anche, semplicemente, stimolare quel meccanismo di empatia e condivisione del vissuto. Sul piano strumentale, il rock vive a cavallo fra decenni molto distanti, con elementi classici che trovano svolte inaspettate attraverso un certo gusto psichedelico: un crescendo che tira i fili della tensione fino al commiato conclusivo.

Dopo oltre un anno dal disco d'esordio, c'è la sensazione che The Fields possa allestire una seconda volta dalla portata coraggiosa; canzone dopo canzone, l'orientamento del gruppo dimostra di funzionare e di animare suoni da performare con disinvoltura, incarnando uno spirito artistico lontano dalle dinamiche più inflazionate dell'attuale discografia. Da parte nostra c'è fiducia che, a stretto giro, ci sarà ancora altro da ascoltare con interesse.

Attenderemo pazientemente.

 

---
La recensione Attento là fuori di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-10 10:15:39

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia