unadasola Città sommerse 2024 - Cantautoriale, Pop, Elettronica

Città sommerse precedente precedente

Pop sognante e moderno, dalle atmosfere raffinate e suggestive.

"Le città sommerse" è il nuovo singolo del duo toscano unadasola, composto da Arianna Lorenzi e Francesco Tommasi. il brano ci trasporta in un mondo sonoro denso di malinconia e bellezza, ispirato dal genio letterario di Italo Calvino, secondo cui una città "non dice il suo passato, ma lo contiene", utilizzando questa metafora per raccontare ciò che portiamo dentro di noi, nascosto sotto la pelle ma sempre presente.

Il pezzo si muove tra l'itpop e la tradizione dei cantautori italiani, con chiari richiami a Battiato e a una forma canzone d'altri tempi. Le atmosfere sognanti, intrecciate a testi evocativi, creano un paesaggio sonoro che accarezza l'ascoltatore, immergendolo in un'introspezione unica e talvolta amara. Il ritornello, pur nella sua semplicità, colpisce per la sua delicatezza e intensità emotiva.

Gli unadasola dimostrano di avere una forte identità artistica, capace di unire un pop raffinato a riflessioni profonde, offrendo all'ascoltatore pillole di canzone d'autore immerse in concetti intensamente legati alla modernità.

---
La recensione Città sommerse di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-04 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia