Caronda Mago 2024 - Cantautoriale, Pop, Indie

Mago precedente precedente

Una penna femminile, un gusto raffinato e una relazione tossica. Su uno sfondo di pop, caffè e sigarette

Un'atmosfera tra il glam e il noir e una voce che intreccia fili di seta rossa nell'aria introducono la scena di una relazione tossica. I vocalizzi disegnano pensieri nello spazio libero e la batteria dà il tempo ai ricordi, mentre un'affascinante nuvola dolceamara aleggia tutt'intorno insieme a uno strano senso di colpa dal sapore sbagliato.

Ci vorrebbe un bravo Mago alle volte per rimettere a posto le cose, per far rimarginare le ferite in un baleno e per riportare l'ordine iniziale in una confusione finale piena di nebbia, pianto, sigarette, caffè e chiamate inattese.

Il progetto dei Caronda nasce a Catania ormai cinque anni fa dall'idea di Giulia Licciardello, brava cantante e interprete allora fresca dell'esperienza da poco vissuta a X Factor, e di Francesco Trimboli, chitarrista e compositore. Il trio è stato quindi completato dalla batteria e dalle percussioni di Sasha Santonocito.

La band siciliana ha così creato un sound e un immaginario personali e originali. Questo secondo singolo coniuga il cantautorato di una bella penna femminile, una ricerca artistica raffinata e profonda, il gusto ricercato di uno stile retrò, oltre a mescolare uno sfondo pop alle peculiarità indie e al graffio rock con sfumature blues, senza mai lasciare da parte la voglia di sperimentare.

---
La recensione Mago di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-30 12:22:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia