BIASIl segreto2024 - Pop, Indie

Il segretoprecedenteprecedente

Sonorità pop e profondità d'autore si miscelano nel nuovo corso della musica di BIAS: questo singolo si lascia apprezzare tanto nella versione lato A quanto in quella lato B

Gian Luca Biasini veste il moniker BIAS e da qualche anno si cimenta nella pubblicazione di rivisitazioni e di musica inedita; in tale prospettiva, i primi di ottobre sono caratterizzati da una nuova traccia dal titolo "Il segreto", distribuita tramite DistroKid.

La canzone, in versione studio e in forma acustica piano e voce, si presenta come un lato A/lato B, esperienza d'ascolto che nel corso dei decenni è stata utilizzata sempre meno; in questo caso, tale scelta valorizza tanto il comparto strumentale quanto quello testuale. La composizione, orientata verso il pop a presa diretta sui timpani del fruitore, ammicca e si lascia apprezzare grazie a dinamiche disinvolte, soluzioni espressive che trasmettono leggerezza e sono il vettore di un impianto concettuale molto più profondo e d'attitudine d'autore. Si parla di ricerca della felicità, del percorso che può portare a conquistarla e di quanto sia sbagliato provare a carpire qualche segreto da un percorso che si rivela, senza scappatoie, tortuoso e con tante energie da consumare.

Al sopraggiungere del silenzio si ha la sensazione di una release convincente, che si archivia con la necessità di portare avanti gli spunti creativi oggi presentati. Da parte nostra c'è fiducia che BIAS saprà finalizzare altra musica valida, in linea di continuità con "Il segreto".

---
La recensione Il segreto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-11 08:27:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia