Niox MATRIX EP 2024 - Rap, Electro, Urban

MATRIX EP precedente precedente

Viaggio in una distopia con Niox in veste di protagonista: la voglia di commistioni eterogenee crea un EP breve ma dall'impatto immediato

Tempi maturi per la nuova pubblicazione di Niox, artista giovane ma già con una certa esperienza alle spalle; il più recente lavoro è "MATRIX EP", licenziato in forma discografica indipendente su distribuzione Believe.

Quattro tracce a comporre una proposta d'ascolto breve ma significativa, che nel tempo a disposizione ci permette di tracciare con efficacia le intenzioni creative del rapper di stanza a Nova Milanese. In un mondo distopico c'è bisogno di energia, di scuotere le menti con un viaggio attraverso sonorità diverse: è coinvolto in prima persona proprio Niox, che nella matrice troverà modo di animare le sue tessiture urban contornate da slanci pop eterogenei ed eclettici, finalizzati a stimolare la curiosità verso la tracklist senza proporre soluzioni di comodo. Il risultato è valido, perché si alternano momenti caratterizzati da una certa profondità a sfaccettature scanzonate, da prendere alla leggera per saggiare al meglio l'intensità che Niox intende condividere soprattutto in sede di live.

Ci sono sensazioni positive per questa release: "MATRIX EP" è un album che non punta sulla quantità ma gioca le sue carte sul dinamismo e sul dare tutto e subito a chi clicca sul tasto play. Una prospettiva sulla musica che è personale e valida, da parte nostra si rinnova la fiducia in vista dei prossimi sviluppi.

 

---
La recensione MATRIX EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-10-26 18:08:49

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia