Forma hyperpop e crescendo ritmico sono gli elementi che permettono a Keiden di sviluppare una traccia dalla marcata sensibilità autoriale, che incuriosisce in vista della prossima pubblicazione
Inaugura un nuovo capitolo discografico Keiden, nome d'arte di Elio Mercurio; in collaborazione col producer tawney2k firma "INSICUREZZE", un singolo pubblicato da pochi giorni e licenziato per la prima volta insieme ad Alta Marea (distribuzione Believe).
Circa due minuti e mezzo di tessiture digitali che si intrecciano in una forma hyperpop coinvolgente, caratterizzata da un crescendo ritmico ed emotivo abile a plasmare in forma concreta quelle lotte quotidiane, quei disagi comuni a intere generazioni. L'artista di stanza a Monza diventa abile interprete e si fa megafono per molte persone che possono così riconoscersi, stimolando un meccanismo di empatia il cui binario si sviluppa in parallelo all'urgenza espressiva che caratterizza il perimetro artistico hyper.
Coerente con i suoi trascorsi, ma al tempo stesso focalizzato sull'innovare la propria comfort zone, Keiden affila le proprie armi in vista della musica che verrà. Si percepisce la voglia di valorizzare le collaborazioni (in primis, con la nuova label) e sapere che c'è un album in cantiere contribuisce a tenere alto l'interesse, con l'auspicio di sentire ulteriori novità in tempi brevi.
---
La recensione INSICUREZZE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-10 23:27:23
COMMENTI