Grimo Proiettili (Feat. Bobby Wanna) 2024 - Pop

Proiettili (Feat. Bobby Wanna) precedente precedente

In Proiettili, Grimo si mostra a suo agio in un sound più trap e ritmico, senza abbandonare la sua attitudine stralunata

Proiettili è il quinto singolo rilasciato dalla cantautrice bolognese Grimo, e per la prima volta si tratta di una collaborazione. Oltre a Drag.one, a cui è affidata la produzione, al pezzo partecipa Bobby Wanna, che ha scritto e cantato le barre rap che compongono la prima strofa. 

Con Proiettili, Grimo muove un altro passo sull’ottima strada cha ha iniziato a tracciare con le prime release, in una direzione leggermente diversa. Se fino ad oggi, infatti, Grimo si era presentata nella sua natura più noir, slowcore e stralunata, con questo brano mette in luce un animo più trap e più ritmico. Se ci si pensa, anche Lana Del Rey, chiaro ed esplicito riferimento dell’artista bolognese, aveva esplorato questo tipo di suoni e di intenzione in brani come Summer bummer, senza snaturarsi o risultare fuori luogo.

Allo stesso modo, il pezzo funziona, ma soprattutto restituisce un'artista credibile e centrata in queste sonorità. Apre lei con il ritornello, scelta inusuale, irrompe poi la strofa rappata di Bobby Wanna, di nuovo il ritornello e la seconda strofa, questa volta affidata a Grimo. È un brano con una struttura armonica minimale, dotato di un’ottima metrica tanto nel rap quanto nel cantato. Una canzone pop-trap, con un retrogusto malinconico e sussurrato.

Con Proiettili, Grimo riesce non solo a confermare il suo talento e quanto di buono emerso nei primi singoli, ma riesce anche ad esplorare altri territori, rimanendo credibile. E in ottica di pubblicazione di un album, saper trovare un’unità tra diversi sound, rimanendo sempre centrati e coerenti, è una qualità imprescindibile.

 

---
La recensione Proiettili (Feat. Bobby Wanna) di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-24 16:56:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia