Valentina BausiBlack Hole2024 - Trip-Hop, Soul, Elettronica

Black Holeprecedenteprecedente

La tirannide del tempo viene messa in discussione attraverso un singolo che è trip-hop nell'animo ed electro nella struttura compositiva

Esperienze trasversali e una costante proiezione ad abbattere i confini geografici sono il contesto dove emerge la musica di Valentina Bausi, che in pieno autunno pubblica "Black Hole", singolo licenziato da Maqueta Records su distribuzione Artist First.

Tre minuti e mezzo abbondanti di proposta d'ascolto che si inerpica su scalate electro con un piglio molto personale, di attitudine trip-hop scaturita da una profonda conoscenza musicale e idee chiare su quale grammatica espressiva impostare. Leggera e incisiva, la voce dell'artista di stanza a Roma canta di una scomparsa prematura interrogandosi sul tempo che passa, sul Crono tiranno che non si ferma mai e ci travolge nel turbinio del quotidiano, senza offrire opportunità di riflessione e catarsi.

Essere risucchiati nel buco nero firmato in collaborazione col producer Shiny D si rivela un viaggio profondo e pieno di significati, dove ogni fruitore può trovare la chiave di lettura più congeniale e incuriosirsi in vista della musica che verrà. Da parte nostra c'è fiducia nei riguardi di una release sulla lunga distanza, che riesca a espandere e articolare in modo più organico gli argomenti e gli approcci sul pentagramma oggi brevemente accennati per necessità di formato discografico.

---
La recensione Black Hole di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-19 22:54:33

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia