STEFANO GUIZZOIl Tempo Vola Via2023 - Rock, Pop

Il Tempo Vola Viaprecedenteprecedente

Lontano da calcoli "da classifica" ed elementi cosmetici si muove musica sincera: "Il Tempo Vola Via" è un pop rock sincero che instaura un dialogo senza menzogne con il fruitore

Poche note biografiche e focus sulla musica per Stefano Guizzo: "Il Tempo Vola Via" è il titolo del singolo che oggi ci apprestiamo ad ascoltare, licenziato da Roba Da Matti Dischi su distribuzione Artist First.

Tre minuti abbondanti di proposta d'ascolto per una composizione che riesce a trasmettere con una certa efficacia le connotazioni creative dell'artista di stanza a Ornago; attorno a un rock melodico a presa rapida si muove, infatti, un testo che gravita fra introspezione e voglia di mettere in comune determinati argomenti con i propri fruitori. Si tratta di musica che vuole conquistare una certa prospettiva condivisa e inclusiva, fatta senza troppi fronzoli o cosmesi da music business: Stefano Guizzo è interessato esclusivamente a seguire il suo istinto per dare forma concreta all'inventiva che si sviluppa da dentro.

L'auspicio è di sentire presto novità, perché pubblicazioni del genere sono importanti, su un piano simbolico. Sincerità e trasparenza elevano musica che qualche mente superficiale potrebbe definire "semplice" al più emblematico esercizio di dialogo tra chi crea arte e chi l'accoglie. Sarà interessante alimentare l'attenzione, auspicando che il discorso si articoli attraverso un disco sulla lunga distanza.

---
La recensione Il Tempo Vola Via di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-26 08:52:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia