Atipico Scarpe 2024 - Cantautoriale, Pop

Scarpe precedente precedente

Un EP breve ma significativo che apre il discorso di Atipico: "Scarpe" si rivela una pubblicazione interessante e che lascia fiducia in vista dei prossimi sviluppi

Andrea D'Orazio firma col moniker Atipico la pubblicazione che chiude il cerchio attorno una prima, importante stagione creativa. Con il supporto di Marco "Diniz" Di Nardo alla produzione, sul finire di novembre arriva "Scarpe", extended play licenziato per Alti Records e distribuito da Believe.

Cinque canzoni, altrettante fasi di un racconto breve tuttavia intenso dove l'autore invita chi ascolta a provare a mettersi nelle sue scarpe, per compiere quei passi che segnano il percorso della vita, le varie fasi che capitano a tutti e che bisogna imparare ad accettare o, nel caso, combattere. Per animare un impianto concettuale così significativo, le composizioni si sviluppano da solide fondamenta pop per poi emergere su influenze miscelate, con dinamiche e aperture che regalano suggestioni buone a enfatizzare i racconti del quotidiano, interpretati da Atipico con convinzione e trasporto.

Frutto di scelte precise e un'attitudine lontana dalle più consuete scelte discografiche di questo periodo storico, "Scarpe" si dimostra un EP pieno di buone intenzioni in vista della musica che verrà. Da parte nostra c'è fiducia che, nel 2025, torneremo a sentire sviluppi interessanti per questo cantautore Atipico, e non solo di nome.

---
La recensione Scarpe di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-09 12:30:43

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia