PopforzombieRicordati di vivere - Deluxe Version2025 - Cantautoriale, Pop, Indie

Ricordati di vivere - Deluxe Versionprecedenteprecedente

Brani che ti danno del tu, con una costante malinconia dolceamara

Le canzoni di Popforzombie ti danno del tu, ti parlano direttamente come se fossi un amico e ti fanno domande che forse resteranno per sempre senza risposte (Che ne pensi). Perché "la vita è dura", è solo una (Lo sai) e ispira preghiere laiche per affrontarla un po' meglio - meglio di così - ogni giorno (Prometeo).

In generaleil disco Ricordati di vivere - Deluxe Version è attraversato da una spiritualità elettrica (Rifugio, Padre, Chagall), da una costante disillusione dolceamara (Ciò che è importante), da un amore disincantato (Hai ragione ma ti sbagli), da una insoddisfazione eterna (Fallo bene). La ballata Ricordati di vivere chiude il viaggio con la giusta porzione di malinconia.

Prodotta qui da Flavio Ferri (Delta V), dopo le esperienze vissute anche con Max Casacci (Subsonica), la band torinese arriva al suo terzo album con ben sedici tracce che confermano il proprio universo cantautorale capace di spaziare tra il pop, l'indie, il rock e il folk, mantenendo viva un'anima acustica sempre presente.

Spiccano le collaborazioni con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione in Padre, con Talèa nella versione alternativa di Meglio di così, con Mariano Deidda e Danilo Pala in Chagall, con Andrea Chimenti in Discesa e Roberto Tiranti (Labyrinth) in Ricordati di vivere.

---
La recensione Ricordati di vivere - Deluxe Version di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-17 23:29:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia