Emilya ndme è convincente perché ha veramente fatto del suo meglio nel nuovo singolo, che incuriosisce e catalizza l'attenzione in prospettiva dell'album che verrà
Il percorso verso un nuovo disco è disseminato dalla pubblicazione di singoli inediti per Emilya ndme; quello più recente prende il titolo di "My Best", distribuito attraverso The Orchard in forma discografica indipendente.
Meno di quattro minuti d'esperienza ascolto, tempo a sufficienza per riscontrare senza troppi equivoci il registro espressivo dell'artista nativa di Genova: rock alternativo che ammicca con patina pop al fruitore, radicato fra presente e suggestioni da anni '00. Su una strumentale che corre veloce, l'impianto testuale si spinge in profondità, sintetizzando nel titolo quella soluzione che prende la forma di auto-indulgenza alla fine della giornata, un mantra che da una parte mette tutto a tacere ma sul versante opposto apre alla riflessione e una rabbia quasi bambinesca, ben espressa nel cantato che si miscela alle note posizionate sul pentagramma.
La sensazione è che Emilya ndme abbia effettivamente fatto del suo meglio, e in tale ottica non ci sia necessità di ulteriore autocritica. L'impostazione creativa e l'identità visiva restituiscono l'idea di un progetto che sa cosa fare e come comunicare con il proprio pubblico.
Ci auspichiamo di sentire presto novità, rinnovando l'appuntamento al 2025.
---
La recensione My Best di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-12-03 19:09:05
COMMENTI