la dea del velo pietosoamore diverso2025 - Cantautoriale, Rock, Indie

amore diversoprecedenteprecedente

La del velo pietoso crea musica senza badare troppo alle tendenze, e "amore diverso" si rivela un singolo valido e meritevole di ulteriori sviluppi

Dalla Calabria al Piemonte si muove la creatività di Angelo Francesco Natale, che attraverso il moniker la dea del velo pietoso licenzia "amore diverso", un singolo pubblicato sul finire di gennaio in forma discografica indipendente.

Sono poche le parole scelte dall'autore per spiegare in quali territori muove questa canzone: "un omaggio ad ogni forma di amore non convenzionale"; in quasi cinque minuti di esperienza d'ascolto, i timpani approcciano una forma cantautoriale che richiama gli anni '00, con uno spirito marcatamente lo-fi e drum machine a sostenere la tensione ritmica senza cosmesi da post-produzione. Angelo Francesco Natale, in ottica Do It Yourself, dimostra competenze e capacità di incanalare l'intero slancio compositivo arrivando a finalizzare una canzone che all'apparenza può "arrivare semplice", ma che in realtà è cesellata attraverso la cura di tanti piccoli elementi di un certo peso specifico.

L'amore è fatto di tantissime sfumature, come anche la poetica la dea del velo pietoso. Sarà interessante tenere viva l'attenzione in vista di ulteriori sviluppi, perché c'è energia e voglia di fare qualcosa veramente personale e lontano dagli stilemi di genere.

---
La recensione amore diverso di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-02-04 10:28:32

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia