KhamillaPensi troppo2024 - Cantautoriale, Soul, Pop

Pensi troppoprecedenteprecedente

Khamilla firma una traccia che si fa rispettare, e impatta l'ascoltatore col polso di chi naviga la musica da tempo. Da (ri)ascoltare in attesa dei prossimi sviluppi

"Mi rubi un bacio tutti i lunedì, ma tanto poi mi ghosti nel weekend"

Il nuovo inedito di Khamilla la dice lunga già da come si introduce, catalizzando attenzione per questa release licenziata da RKH Music su distribuzione ADA Music Italy.

La proposta d'ascolto si dipana nella brevitas di centocinquanta secondi (circa) e naviga acque soul visitando territori autoriali dalla forte attitudine pop; una miscela che in Italia risulta da tempo, e in modo colpevole, poco esplorata, perché brani del genere mischiano le carte e si inerpicano attraverso soluzioni espressive lontano dalla musica di consumo. La sensazione, infatti, è che "Pensi troppo" si sviluppi di gran carriera fino al sopraggiungere del silenzio, lasciando a chi si trova ad ascoltare la voglia di ripartire dall'inizio, di cliccare nuovamente il tasto play per ripetere lo stesso percorso, labirintico al punto giusto.

Ne vogliamo di più, lasciando tempi e spazi alla giovane artista torinese per maturare una tipologia di pubblicazione sulla lunga distanza. C'è una messa a fuoco molto efficace, che non è così immediata da trovare, sarà quindi interessante tenere una luce accesa e costante attenzione su Khamilla e sulle novità in lavorazione.

---
La recensione Pensi troppo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-03-07 12:19:04

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia