Sul finire del 2024 Baby Drugs ha pubblicato il suo secondo EP, meritevole di attenzione sia per le scelte stilistiche adottate che per l'attitudine trasmessa a chi lo ascolta
Federico Acosta Rios si firma attraverso il moniker Baby Drugs per pubblicare, sul finire del 2024, il suo secondo extended play dal titolo "Particles", licenziato in collaborazione con la label R1 Ent.
Cinque tracce a rimpolpare una tracklist che si pone come diretta continuazione, sul piano concettuale, del precedente "Royal" pubblicato nel 2023. Entrando maggiormente nei dettagli, questo più recente disco si focalizza, celebrandole, su sensazioni positive e liberatorie; conseguenze dirette coinvolgono le scelte stilistiche: trap, certo, ma con qualcosa in più. Sono riconoscibili citazioni stratificate, una interessante attitudine melodica e un codice espressivo che rifiuta le dinamiche del mainstream a favore di qualcosa più personale, fuori dagli schemi, e per questo motivo originale e credibile.
Plauso all'attitudine e alla determinazione dell'artista romano, con la sua label che punta bene le sue fiches su un progetto di questo tipo. Siamo curiosi di sentirne di più, fiduciosi che il percorso intrapreso negli ultimi anni possa portare a ulteriori, valide evoluzioni.
C'è tempo e buone premesse per maturare.
---
La recensione Particles di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-03-16 20:09:41
COMMENTI