RAVE OVERLA DROGA2025 - Punk, Indie, Elettronica

LA DROGAprecedente

RAVE OVER ospita Andrea Diprè nel nuovo EP: nel tempo di quattro canzoni emerge la capacità di parlare delle dipendenze con una visione diversa dagli stereotipi, per realizzare critica sociale che non cede un passo

Nuova musica in arrivo per RAVE OVER; il duo formato da Stefano Zullo e Gianluca Agostini pubblica, nei primi giorni di primavera, l'extended play "LA DROGA", distribuito attraverso DistroKid.

Quattro canzoni (comprensive di una intro) a rimpolpare la tracklist che può fregiarsi di una collaborazione significativa, nel contesto argomentativo di questo capitolo discografico: c'è infatti Andrea Diprè, che presta la sua voce a due episodi di un album che approfondisce il tema delle dipendenze. Le sostanze, la mancanza di affetto e la necessità di riconoscimento sociale sono al centro di una produzione libera e indipendente nel senso più immediato del termine, con sonorità di attitudine punk sempre pronte a evoluzioni inaspettate, compiendo curvature improvvise che ci portano in meandri inesplorati dei territori digitali.

Accordando il giusto tempo e attenzione a questo EP si riesce a comprendere (e apprezzare) un progetto con idee chiare e che non si accontenta di ammiccare al music business attraverso compromessi o post-produzioni cosmetiche. Merito a questi artisti di stanza a Milano, che intendono tenere la barra dritta e plasmare critica sociale a loro modo.

Da parte nostra c'è fiducia che continuerà ad arrivare materiale interessante, da ascoltare con una certa curiosità e orecchio pronto.

---
La recensione LA DROGA di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2025-04-23 11:29:42

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia