Madcaps Sale da thè 2000 - Rock, Alternativo, Post-Rock

Sale da thè precedente precedente

Interessante, molto interessante questo promo cd ad opera dei Madcaps, band imolese attiva, a ben vedere, da 12 anni, ma prolifici solo da 10 a livello di produzioni; a precedere infatti questo ‘three-tracks’ un demo registrato dal vivo (forse considerato dalla band come una prova generale) e un cd-rom di due anni fa dove al suo interno trovavano posto sia canzoni che tracce interattive.

Questo “Sale da thè” spiazza un po’ al primo ascolto e lascia comunque un gusto particolare in bocca ogni volta che si giunge alla fine dei solchi. Particolarissime le atmosfere tanto da non riuscire a ricondurle a nessun artista in particolare (forse i Cure?), avendo allo stesso modo difficoltà ad individuare un genere - pur se il dark dai sapori noir è abbastanza accentuato nella title-track. In generale sembra comunque dominare una certo senso della ‘decadenza’, soprattutto se si presta particolare attenzione ai testi, a volte persino recitati dal vocalist.

Viene quindi da pensare che l’arte dei Madcaps non si esaurisca nella musica ma si ‘espanda’ dal vivo fino a lambire certe dimensioni tipiche del teatro; aspettiamo di vederli perciò sul palco per la conferma di ciò che ci è ancora ignoto, in quanto gli aspetti finora conosciuti ci sono sembrati un ottimo antipasto.

P.S. Una nota di merito per l’aspetto grafico e la qualità complessiva del risultato sonoro, assolutamente eccellenti per una autoproduzione casalinga.

---
La recensione Sale da thè di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2000-10-09 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia