TOO TRA TWO

TOO TRA TWO

wallys

2019 - Cantautoriale, Pop, Pop rock

Descrizione

Too Tra Two è il quinto album dei Wallys, duo alt-rock composto da Matteo Canciani (voce, chitarra e grancassa) e Alessio Morettin (basso).
Il titolo del nuovo lavoro è un gioco di parole in "itanglese": è il suono onomatopeico di un fill di batteria e al contempo sottolinea la volontà dei Wallys di sentirsi (e suonare come) una band in tutto e per tutto, e non solo un duo.
Scritto e registrato quasi interamente nella sala prove dei Wallys, convertita per l'occasione in piccolo home studio, il disco è stato poi finalizzato negli Alarm Studios di Alberto Armellini, il quale ha curato anche missaggio e mastering dei lavori precedenti.
L'uscita dell'album è stata anticipata dalla pubblicazione del video de I superpoteri, "un quadretto tutto colorato per la canzone più scura dell'album". Il video (youtu.be/1DE-Np6o-d8) è stato ideato e realizzato in casa Wallys con la particolare tecnica di animazione dello stop-motion.
"Nella composizione di Too Tra Two - raccontano - ci siamo ispirati ad un graffito su un palazzo di Williamsburg (New York), che ritrae un melting pot di tante facce diverse e che poi è diventato anche l'immagine di copertina. L'album è infatti l'incastro di 16 storie e istantanee in formato canzone: 16 mattoncini molto diversi tra loro che formano un muro bello solido, però"!

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia