I Welkin hanno dato vita a un numero limitato di live nei pub, teatri e piazze della Provincia di Treviso, anche se principalmente hanno dato preferenza al lavoro in sala prove per raggiungere come già detto un’identità musicale ben definita ma soprattutto per amore e passione per la musica; nessuno può togliere ai Welkin la propria musica come la musica stessa non può fare a meno dei Welkin!
Col passare del tempo la band incide il primo DEMO/ALBUM intitolato “Waves of Midnight” (2008) contenente 8 brani che uniscono le classiche sonorità “power/metal” a melodie “Stile Rock”.
Attualmente i Welkin si sono resi protagonisti di alcuni eventi live in locali della marca trevigiana, hanno composto diversi nuovi brani e stanno lavorando all'uscita di un nuovo demo album sempre all'insegna del loro Rock-Metal-Melodico.
Anno 2013 i Welkin perdono uno zoccolo duro della Band, il bassista Marco Piovesan lascia il gruppo per motivi personali, ma la storia continua...
2014, dopo una breve esperienza con il bassista Matteo Minuzzo detto 'Skilli' entra nel gruppo un nuovo bassista Gianluca Zennaro!
dopo solo 2 concerti (Emergenza in quel di Padova e al mitico Chinasky di Stretti di Eraclea) Gianluca lascia la band per tornare con il suo gruppo storico, gli Artificial Wish, e viene sostituito dall'ex bassista degli stessi Andrea Cenedese.
Nel 2015 la nuova formazione composta da Francesco Bresolin (voce e chitarra ritmica), Arturo Trivellato (chitarra solista), Francesco Mocci (batteria) e Andrea Cenedese (basso), dopo svariati live, registra il primo EP presso il Fennec Studio di San Donà di Piave dal titolo “The Silent Way”, 6 tracce di puro rock.
L'EP viene distribuito da Ghost Record Label e la band lo propone live per alcuni anni.
Nel 2018 entrano nuovamente in studio, presso Officine Underground di Montebelluna e danno vita al nuovo album "Everlasting Echo of a Farewell" uscito nell'estate 2019
---
L'articolo Biografia The Welkin di The Welkin è apparso su Rockit.it il 2020-11-19 13:32:37