"Punk 'n'roll desertico, incursioni noise, un cavo non schermato, frenesia e urla...
Rock esplosivo che stravolge tutto".
"We got it" è molto più di un album d'esordio, è il tentativo di scavare nel punk and roll desertico dei Jon Spencer Blues Explosion e nelle venature più profonde del blues e dell'indie rock, evocando le sperimentazioni della formazione newyorkese Liars.
Il sound abbraccia un'irruenza caotica e rumorosa che ha come punti di riferimento melodie frammentate, ripetizioni cicliche e ritmiche incalzanti che strizzano l‘occhio allo stoner più grezzo e spigoloso, interrotto solo a tratti da delicate divagazioni ipnotiche.
L'estrema sincerità della proposta We Love You non si presta a riduzioni in favore della ricerca di compromessi, in termini stilistici ed artistici, e guarda di fatto al panorama internazionale, opponendo alle sortite raffinate e mai leziose l'estasi frenetica e corroborante di una corsa in strada.
Registrato in presa diretta presso il Golem Dungeon Studio di Bari, in multitraccia e senza overdubbing, per ottenere un effetto live e crudo ma allo stesso tempo intenso ed avvolgente, il sound del disco è stato curato dallo stesso Agostino Scaranello, bassista della band.
We Got It
We Love You
Descrizione
Credits
Promosso con il sostegno di Puglia Sounds - PO FESR Puglia 2007/2013
ASSE IV
COMMENTI