CRUDITÉ è il settimo disco degli X-Mary in una decina d’anni. Ha 11 pezzi, meno del solito ed è, come da titolo, crudo. Che non vuol dire “scondito” e nemmeno “sciapo”, anzi: potrebbe essere un’aggiunta al menù di “A Tavola con il Principe”.
La data di uscita ufficiale è il 28 gennaio 2015, dal 30/01 saremo in giro qui e là a suonarlo dal vivo (il concerto di presentazione è il 30 gennaio al Sound Bonico di Piacenza, per le altre date vedi sotto). Come sempre, alla produzione esecutiva e alla distribuzione del disco collabora una cordata di etichette: Wallace Records, Tafuzzy Records, V4V, Noiseville, FalloDischi, Samoan Records, Big Caviglia, LeArtiMalandrine, Torino Local Scene, From Scratch.
A suonarlo siamo sempre in quattro, voce, chitarra, basso, batteria e qualcos’altro all’occorrenza.
Buon ascolto.
X-Mary
xmary.net
fantasticixmary.bandcamp.com
anthonyvangon@yahoo.
Crudité
XMary
Descrizione
Credits
È stato registrato e mixato da Fabio Magistrali con Fabio Intraina al Trai Studio di Inzago (MI) tra aprile e ottobre 2014. Contiene un pezzo da quasi un quarto d’ora, come sei pezzi degli X-Mary. È tutto bianco perché lo volevamo scarno. Che non vuol dire “povero”. La copertina scarna l’ha disegnata Giacomo Laser alias Gioacchino Turù, che è un genio. Da metà gennaio sarà in giro anche il video del primo singolo (chiamiamolo così), Oggi ho comprato una macchina, girato da AmeRay Vids.
COMMENTI (3)
da sempre i migliori.
bel sound mi piacciono
Non ne sbagliano uno...