Music for lonely souls

Music for lonely souls

Yamabushee

2017 - Lo-Fi, New-Wave, Post-Rock

Descrizione

Yamabushee è il nuovo progetto guidato da Dado Penta, eclettico bassista e compositore con all’attivo diverse collaborazioni e produzioni. Rimescolando le carte dei suoi primi 26 anni di carriera con compagni di viaggio di eccezione (un classico quartetto voce, chitarra, basso e batteria a cui ha aggregato tromba e sax baritono come fiati-guests) ha prodotto una musica dal sound denso di commistioni e rimandi tra noise-rock, jazz d’avanguardia e influenze etno, con un sapiente alternarsi di musica strumentale e canzoni dai sapori new-wave.
“Music for lonely souls" è il primo full-lenght, edito dalla indipendent Phony Art Records, disco co-prodotto, registrato e mixato con Tommy Cavalieri (Studio Sorriso di Bari). Undici tracce composte e arrangiate da Dado Penta, quasi come un concept in cui storie e sonorità che hanno le elucubrazioni sulla solitudine come fil rouge, si intrecciano e mescolano, accompagnando per mano l’ascoltatore nel variegato mondo-Yamabushee. L’album si apre con Maya, un tema vagamente cinedelico che vira in un post-rock di ricerca, già singolo uscito nel dicembre del 2016, per concludere l’immaginario percorso nell’ultima traccia, la personale rivisitazione di ‘In heaven’ (dal film Eraserhead di David Lynch), quasi a sancire la deriva onirica dell’intero album.
Già in rotazione nelle radio ‘Ilysm & Om’.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia

ROCKIT PRO PER GLI ARTISTI

Suoni? Sei un producer? Abbiamo il servizio che fa per te. Scopri come suonare nei migliori club e festival italiani, far sentire la tua musica a discografici e booking, farti recensire, essere intervistato e promuoverti su Instagram e nelle nostre playlist.

Scopri Rockit PRO immagine artista