“Fatti di meno” è un pezzo crudo che parla della vita di periferia e di come essa costringa, il più delle volte, i ragazzi e le ragazze a crescere prima del tempo. Yaraki lo racconta partendo dal suo punto di vista, aprendo una finestra sulla sua quotidianità, fatta di amici, famiglia, situazioni e sensazioni.
“Toccato cose sporche come quelle che dici, cerco la mia anima pesa 13 kili.”
La scrittura di Yaraki è istintiva, fluida e senza filtri. L’artista parla in confidenza, il testo rievoca immagini sincere attraverso le quali Yaraki cerca di portarci nella sua dimensione, dove il focus non è nei fatti preoccupanti che le accadono, ma nel coraggio che dimostra nell’affrontarli con serenità e leggerezza.
Il sound, grazie alla produzione di Edoquarto, ci porta in una dimensione oscura dove emerge una trap delicata e a tratti tagliente. Le melodie R&B mischiate a metriche sporche danno vita ad un pezzo fuori da ogni genere che riesce a descrivere al meglio le diverse sfaccettature della personalità artistica di Yaraki.
“Ci sono cose che vivi che ti segnano nel profondo. Fai certe cose e solo dopo anni, magari, ti rendi conto effettivamente di quello che hai fatto. La vita ti dice di farti coraggio e di andare avanti, ma tu sei solo una bambina, e per contrastare il male cali le carte della magia e della spensieratezza” - Yaraki
Fatti di meno
Yaraki
Descrizione
Credits
Scritta da Yaraki
Composta da Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto e Martino Consigli (IRBIS 37)
Prodotta da Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto
Mixata da Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto
Masterizzata da Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto">Edoquarto
Art Direction di Caterina Cancelli
Foto promo di Caterina Cancelli
COMMENTI