"Post Punk", il nuovo singolo di Yasmina, si fa portavoce di un’epoca in cui i confini tra i generi si assottigliano sempre di più e la musica diventa uno spazio di convergenza, riflettendo la pluralità del nostro tempo, tra influenze e incroci inaspettati, con un focus sull'esplorazione di sonorità ibride, tra post punk e contaminazioni di elementi elettronici, noise e ambient. Il brano esprime il senso di smarrimento di Yasmina, che viene raccontato con immagini frammentate ma comunque capaci di creare un quadro completo, come se la cantautrice romana stesse cercando di orientarsi in un mondo in cui l’inconscio parla più lingue e si esprime con frammenti di pensieri e immagini.
"Post Punk - racconta Yasmina - è un pezzo in cui mi rivolgo direttamente ai miei amici. Il brano parla del rapporto d’amicizia quando si cresce e si inizia a vedere i propri amici sempre di meno o li si contatta principalmente nei momenti più difficili. Faccio anche riferimento al fatto che il clima politico, economico, culturale in cui viviamo consolida questo modo di gestire le relazioni interpersonali".
Post Punk
Yasmina
Descrizione
Credits
Il brano "Post Punk" è stato scritto da Yasmina Yacouba Maiga, composto da Riccardo Marsili Feliciangeli e Alessandro Catalano, prodotto da Mark Ceiling e Arssalendo.
L'artwork e le fotografie sono di Camilla Liconti.
COMMENTI