Dopo il brano “Tempi duri”, Yodaman torna con un nuovo singolo, “Freddo”, pubblicato per Yodaman Music disponibile su Spotify e tutti i digital store.
Arriva freddo e diretto come un gancio al mento, in questo nuovo singolo possiamo percepire tutta la coscienziosa rabbia che il rapper rivolge ad un sistema, quello musicale e dell’intrattenimento, sempre più schiacciato dalle logiche dei grandi numeri e dalla cultura POP, fucina di prodotti patinati, megafono di un mondo conformista e allineato, lontano dalla ricchezza che proprio la diversità ha da offrire anche in termini musicali.
Ancora una volta Yodaman ci trasporta tra sogni ambiziosi e crude realtà, e lo fa con un sound scuro che ormai caratterizza il suo repertorio, raccontandoci la necessità di uscire da contesti ai margini sfruttando anche la musica per farlo.
Una rivalsa personale ma al contempo collettiva , cita una sorta di interludio in dialetto, una scalata al successo, dopo anni passati tra studi di registrazione e palchi anche internazionali come quello di Outlook Festival, con la voglia di restituire qualcosa ai ragazzi di talento che vorrebbero lasciare la vita di strada per dedicarsi alla musica.
La produzione musicale è affidata al giovanissimo Emanuele Strazzullo (in arte Emanuel Mood), coadiuvato dall’esperienza di Yazee (nome d’arte di Andrea Iasella) che ne ha curato l’arrangiamento.
Freddo
Yodaman
Descrizione
Credits
Written by Yodaman (D. Iovino)
Composed by Emanuel Mood (E. Strazzullo)
Arrangement by Yazee (A. Iasella)
Recorded and mixed by Andrea Iasella at TDLab (Milano)
Mastered by Luca Iovino
COMMENTI