“Gabbie” nasce dall'incontro tra i due artisti napoletani: Yodaman, pioniere in Italia del grime, e Speaker Cenzou, rapper che si è fatto notare nei primi anni '90 e ha intrapreso il suo percorso artistico fin qui con estrema coerenza.
Il brano fa riferimento alle gabbie in cui inconsciamente ci si lascia imprigionare, per esempio - come dice il testo - la dipendenza dai numeri inculcataci dai social network.
“La gabbia – racconta Yodaman - è uno state of mind: dall’uso smodato dei social network o delle sostanze, alle “fashion victim”, tutto può diventarlo... io non ho nulla da insegnare ma con questo brano voglio comunicare la sensazione di vuoto e isolamento che queste gabbie possono creare in ognuno di noi”.
“Ci siamo divertiti – continua Speaker Cenzou - a puntare le telecamere su quest’orda informe che pare mossa da una coscienza collettiva, ma che in realtà è l’apoteosi dell’individualismo. Oggi che la futilità viene venduta come bisogno, questo clima opprime. Da qui scaturisce il vero bisogno di rompere le gabbie”.
Gabbie (feat. Speaker Cenzou)
Yodaman
Descrizione
Credits
Eseguito da Yodaman e Speaker Cenzou
Prodotto da Yazee
Scritto da Davide Iovino, Andrea Iasella e Vincenzo Artigiano
Produzione esecutiva: Magma Music
Edizioni: Magma Srls
COMMENTI