Originario della Capitale, YOF è autore, compositore, produttore e polistrumentista; un talento vulcanico che unisce la profondità del cantato italiano ai suoni internazionali del movimento Nu-Soul. Nonostante abbia solo 21 anni, YOF ridefinisce i linguaggi musicali con la maestria di un artista navigato: ogni nota, ogni strumento e ogni elemento delle sue produzioni è frutto del suo lavoro meticoloso, creando un’esperienza sonora unica e coinvolgente.
L’EP presenta una collezione di brani che esaltano la sua versatilità e profondità come artista: prendendo ispirazione da artisti come Jordan Rakei, Tom Misch, Flume e Jack Garratt, YOF si distingue per un suono eclettico che è al contempo fresco e profondo, invitando gli ascoltatori a immergersi in un mondo di emozioni e riflessioni.
Le canzoni di YOF esplorano temi universali con una sincerità disarmante, spaziando dalla leggerezza di un amore giovanile in "Apollo 12”, alle complessità delle relazioni in "MIA", fino alla ricerca di pace interiore in "Casa" e alle riflessioni sul dolore e la riconciliazione in "Interludio 2" e "Dopo Un Caffè". Ogni traccia è un viaggio emozionale, arricchito dalla sua abilità di creare melodie avvolgenti e testi profondi.
Lambda
YOF
Descrizione
Credits
Mattia Galbiati: produzione, voce, cori, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso elettrico, tastiere, programmazione, batterie
Pierpaolo Tancredi: batteria in Apollo 12 e MIA
Antimo Aiezza: batteria in Casa
Romeo Tanzini: produzione/programmazione Dopo Un Caffè
Silvia Merletti: violino in MIA
Fabio Sirna: mix, master
Antonio Pietro Montecucco, Alessia Brutti: A&R
Stefano Simone: foto
Fabrizio Solinas: art director
COMMENTI