Uomini Senza Gomiti è in sostanza il primo vero disco della band (preceduto solamente da due ep: "PUPPURRì" del 2002 e "C'HAI NIS DEMOCRACY?" del 2008) che ha all'attivo più di 200 live in tutta italia tra cui numerosi opening importanti e special appeareance. La più nota quella del compianto MIKEY DREAD presso l'Astra Occupato nel 2006 che sceglie gli Yugo in Incognito per snocciolare classe e vocalità viscosamente reggae durante un live della band.
Dalle sonorità decisamente punk-ska-reggae degli inizi in questo loro lavoro ascoltiamo una svolta decisamente più rock e notevoli capacità compositive. Un progetto ispirato, sensato e quantomai realistico che cerca, attraverso sonorita' travolgenti, di inserirsi all'interno di una discussione artistica più ampia e assolutamente contemporanea.
Aprono concerti per: 24 Grana, Meganoidi, Franziska, Radici nel Cemento, Statuto, Ratti della Sabina, Jovine, e hanno l'occasione e l'onore di dividere il palco con la leggenda della musica Jamaicana Mikey Dread.
Vindtori di vari festival fra cui Basilicando e A13 Sud Festival.
---
L'articolo Biografia Yugo In Incognito di Yugo In Incognito è apparso su Rockit.it il 2013-11-07 12:31:31