Biografia Zi-CKA in the Head

Zi-CKA in the Head e' uno dei tanti moniker del producer campano di nascita ma britannico di adozione (da 7 anni vive a Brixton, un quartiere nel sud di Londra) Gennaro ‘Zio’ Sica anche noto come People in my Head e parte del duo di produzioni audio/video 2Fam Suggestions.
Nel suo sound confluiscono influenze musicali e culturali che arrivano da diverse parti del mondo: il trip hop dei Massive Attack, I’Italian Sound di Almamegretta e Casino Royale, la Giamaica dub di King Jammy e Lee Scratch Perry, la dance hall 8-bit della label JahTari, i bassi distorti di the Bug, la sound system culture senza disdegnare contaminazione industrial e hip hop.
"Habit & Change Pt. 1" è il suo quinto album in studio in uscita il 25 giugno per la label britannica Warning Drop, su compact disc, streaming e digital download.
Lo Zio è anche la mente dietro lo show radiofonico “Asse Zeta” nato a Salerno nel 2006 ed esportato in Inghilterra nel 2014, dove è diventata una piccola radio che condivide e trasmette musica da Brixton tramite diversi social media.

---
L'articolo Biografia Zi-CKA in the Head di Zi-CKA in the Head è apparso su Rockit.it il 2021-06-10 00:27:09